Scontri a Cremona, interrogazione di Sel ad Alfano: individuare i responsabili, ora di mettere fine a violenze fasciste
Sel ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno Alfano , affinché venga accertata la verità dei fatti, e siano individuati i responsabili dell’aggressione di stampo fascista a danno dei militanti del Centro Sociale Dordoni di Cremona.
Lo annuncia il coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia Libertà, Nicola Fratoianni, primo firmatario dell’atto ispettivo parlamentare insieme al deputato cremonese di Sel Franco Bordo.
Un uomo di 49 anni – prosegue il coordinatore di Sel – è ridotto in fin di vita, mentre, secondo quanto si apprende da ricostruzioni giornalistiche , le forze dell’ordine sono intervenute caricando gli esponenti del centro sociale che avevano provato a fermare i neofascisti di Casapound per facilitarne il riconoscimento.
Il governo – conclude Fratoianni – faccia chiarezza su questi fatti gravissimi, attivando tutti i canali possibili. E’ davvero arrivata l’ora di fermare le continue violenze fasciste in tutta Italia, ad opera di Casapound e di altre organizzazioni dichiaratamente neofasciste.
Commenti
-
http://detestor.blog.com/ Detestor