Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sel Alto Adige sarà a Roma
Martedì, 30 settembre 2014

Sel Alto Adige sarà a Roma

Sabato 4 ottobre una delegazione dell’Alto Adige Südtirol parteciperà alla manifestazione nazionale di SEL a Roma in piazza Santi Apostoli, per una nuova politica economica e del lavoro, per dire basta ai fallimenti dell’austerità, perché il Paese cambi verso davvero, al di là delle parole.

La mani­fe­sta­zione indetta da Sel per il 4 otto­bre rappresenta un fatto poli­tico nuovo che nei fatti apre l’autunno e guarda già alle mobilitazioni sindacali, in particolare, alla manifestazione nazionale del 25 ottobre indetta dalal CGIL. . Oltre a Nichi Vendola, parleranno, infatti, il Segretario della FIOM Mau­ri­zio Lan­dini, il parlamentare del PD Pippo Civati, l’europarlamentare Cur­zio Mal­tese, la Direttrice del Manifesto Norma Ran­geri, Rosanna Dettori segretaria della Funzione Pubblica CGIL, Domenico Pantaleo segretario della FLC-CGIL.

Arti­colo 18 dunque, ma soprattutto una vera riforma del lavoro fondata su lotta alla precarietà e estensione dei diritti a tutte e tutti, red­dito minimo e politiche di sostegno all’occupazione, nuove poli­ti­che indu­striali fondate sulla con­ver­sione eco­lo­gica dell’economia, legge sulla rap­pre­sen­tanza nei luo­ghi di lavoro e del mondo del lavoro nelle istituzioni, nuove politiche di sviluppo in grado di superare i fallimenti dell’austerità e del rigore a senso unico.

Commenti