Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sel annuncia mozione di sfiducia contro la ministra Giannini: commissariati dal Pd
Mercoledì, 6 maggio 2015

Sel annuncia mozione di sfiducia contro la ministra Giannini: commissariati dal Pd

giannini

Il gruppo Sel alla Camera presenterà in aula una mozione di sfiducia nei confronti della ministra dell’Istruzione, Stefana Giannini. «Lavoriamo, e vogliamo farlo anche con le forze che hanno lasciato i lavori della commissione sulla scuola come il Movimento 5 stelle, a una mozione di sfiducia per il ministro Giannini». Lo ha annunciato, in una conferenza stampa alla Camera, il coordinatore di Sinistra ecologia libertà Nicola Fratoianni.

«Il Partito democratico ha commissariato il ministro Giannini, visto che ha affidato ad altri l’interlocuzione con il mondo della scuola”, ha spiegato Fratoianni, secondo il quale la titolare del dicastero dell’Istruzione “forse non può più svolgere il suo ruolo».

Ritirare il Ddl sulla scuola, sospendendo l’iter in commissione e fare un decreto stralcio per dare certezza ai precari. Sono alcune delle proposte avanzate da Sel che chiede anche «al governo e non a Orfini e Guerini di riaprire immediatamente il dialogo con il mondo della scuola». «Ci hanno detto che il decreto per assumere i precari non poteva essere fatto perche’ l’iter doveva andare di pari passo con la riforma – ha spiegato in conferenza stampa Annalisa Pannarale, componente della commissione Cultura – Ebbene la riforma della scuola partirà nel 2016-2017 e il 2015 e’ solo un anno di transizione. Questo dimostra che il decreto stralcia è una strada che si può percorrere come abbiamo sempre detto».

Commenti