SEl Bologna: con nostro eletto lavoreremo per elezione diretta e partecipazione
In seguito alle elezioni che si sono tenute ieri, sarà il consigliere comunale bolognese di Sel, Lorenzo Cipriani, a rappresentare la sinistra e le sensibilità legate alla partecipazione dei cittadini, allo sviluppo sostenibile e alla tutela dell’ambiente nel futuro Consiglio metropolitano.
«Il nostro primo compito – ha detto Lorenzo Cipriani – sarà quello di redigere lo Statuto che negli anni a venire governerà su oltre un milione di cittadini. Lavoreremo affinché elezioni di secondo grado non cia siano più e il sindaco sia eletto direttamente dai cittadini, che devono partecipare alla creazione di un organo istituzionale importante e che deve rappresentarli, senza distinzioni. Un cittadino di Marzabotto o della Valsamoggia non può valere meno di un cittadino di Bologna».
«Siamo felici del risultato. – aggiungono la coordinatrice provinciale Egle Beltrami e il responsabile enti locali Ivano Cavalieri – E’ frutto di un lavoro che SEL sta facendo per radicarsi sui territori. I nostri amministratori, che hanno votato a queste elezioni, sono presenti nei diversi comuni. Lavorano e lavoreranno insieme, in stretto contatto, per portare le istanze locali alla discussione della città metropolitana, tramite il nostro rappresentante Cipriani».