Sel/Emilia Romagna: siamo una comunità aperta e andiamo avanti
Sabato scorso si è svolta l’Assemblea regionale di Sinistra Ecologia Libertà Emilia Romagna: la discussione, incentrata sulla fuoriuscita di alcuni nostri parlamentari, si è focalizzata sulla situazione di SEL e sul futuro che il partito si deve dare.
Il documento proposto dal Coordinamento regionale – nel quale si ribadiva la fiducia al gruppo dirigente partendo dai risultati del centrosinistra nelle Amministrative e dal consenso più largo raccolto dalla lista L’Altra Europa con Tsipras per le Europee – è stato votato, dopo alcuni emendamenti accolti, a larghissima maggioranza.
“Il partito sta vivendo un momento delicato – sottolinea la coordinatrice regionale Elena Tagliani – ma è proprio dalle energie e dalla passione che metteremo per uscire da questa difficoltà che troveremo una forza rinnovata ed efficace per affrontare le sfide della politica italiana ed europea”. Lo dimostra anche la pattuglia di consiglieri che Sel ha eletto nel territorio regionale e gli assessori: Ingrid Caporioni a Modena, Annalisa Felletti a Ferrara e Matteo Sassi, vicesindaco di Reggio Emilia.
“Siamo molto contenti del risultato raggiunto in questi tre capoluoghi di provincia – conclude Tagliani – abbiamo dato un contributo importante al centrosinistra nella nostra regione sia nella stesura dei programmi sia per la qualità dei nostri eletti ai quali auguro un buon lavoro certi che sapranno, pur nelle tante difficoltà dei comuni in regime di ristrettezza finanziaria, perseguire le politiche e i valori di sinistra, ecologia e libertà”.