Senato/Unioni civili. De Petris: contrasteremo fino all’ultimo la fiducia sul decreto Cirinnà. Incontrate le associazioni LGBT
“Assieme all’onorevole Nicola Fratoianni e ad altri senatori di SEL e di Sinistra Italiana, abbiamo incontrato i rappresentanti di tutte le associazioni del movimento LGBTQ , comprese le famiglie arcobaleno, e ci siamo trovati del tutto concordi nella decisione di contrastare sino all’ultimo l’idea sciagurata di mettere la fiducia sul ddl Cirinnà blindando così un accordo al ribasso con Alfano”. Lo afferma la presidente del Gruppo Misto-SEL Loredana De Petris.
“Siamo convinti – prosegue De Petris – che permettere al Senato di votare emendamento per emendamento la legge porterebbe alla definizione di un testo migliore, tale da battere davvero le odiose discriminazioni che invece, con lo stralcio del’art. 5 sulle adozioni, resterebbero. Ciò è tanto più vero alla luce delle ultime comunicazioni del presidente Grasso sulla non ammissibilità degli emendamenti premissivi, che rende inutile e pretestuoso il ricorso alla fiducia”.