Servizio civile, Marcon: Renzi parlava di riforma, ma invece taglia 21 milioni
Solo un mese Renzi e il Pd avevano annunciato una grande riforma del servizio civile: 100mila giovani, investimenti di 500 milioni, eccetera e altri bla-bla. Oggi scopriamo grazie ad una denuncia del Forum per il Servizio Civile che invece il governo taglia per il 2014 (a causa della spending review) 21 milioni di euro al servizio civile.
Questo significa negare a 4mila giovani la possibilità di svolgere un servizio per la comunità. Mentre Renzi fa credere a tutti che tra un po’ (cioè, mai) partiranno 100mila giovani per fare il servizio civile, nega a 4mila giovani che potrebbero partire nel 2014 un servizio civile a favore dei disabili, dell’ambiente, dei servizi sociali.
E così nonostante le promesse i soldi al servizio civile continuano a diminuire, i corpi di pace – istituiti con la legge di stabilità 2014 – ancora non ci sono e, naturalmente, del taglio promesso dal Pd agli F35 nemmeno l’ombra.
Ecco dove trovare i soldi per il servizio civile: Renzi, rinunci a cinque F35. Ma non con un sapiente documento parlamentare o con un tweet. Con una disposizione di legge, questa volta. Tutto il resto sono chiacchiere.
PS. E a proposito di giovani il premier non aveva annunciato che avrebbe visitato una scuola a settimana ? Da quanto tempo non ci va? E non aveva annunciato 3,7 miliardi di investimenti nell’edilizia scolastica? Sapete quante risorse ci sono per l’edilizia scolastica nel decreto Irpef? 122 milioni. Questi i fatti.
Commenti
-
Dario
-
elettore
-
francesco