Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sette giorni per il reddito minimo garantito in Europa
Venerdì, 12 settembre 2014

Sette giorni per il reddito minimo garantito in Europa

tilt

Mentre nel nostro Paese si discuterà di Jobs Act in tutta Europa dal 15 al 21 settembre si organizzeranno iniziative ed eventi per il reddito di base, per ricordare a tutti quanto sia uno dei diritti fondamentali dell’Unione Europa. Il reddito e in generale il sistema di welfare su cui è nata l’Europa sono gli strumenti più efficaci per uscire dalla crisi, come lo sono stati in passato per mettere fine alle guerre e ai forti squilibri che avevano provocato.

Come Tilt! parteciperemo alla settimana del reddito e come sempre continueremo a sollecitare chi ci governa sull’istituzione di uno strumento di civiltà, di liberazione dei ricatti e dunque di effettivo rilancio del Paese.

Se volete davvero cambiare verso, questa sarebbe la prima tappa. Non serve a nulla continuare a discutere di articolo 18, serve ridare a tutti diritti e possibilità. Non serve a nulla dire di voler combattere le mafie, serve fare qualcosa che ne mini il potere alla base. Non serve a nulla dare a pochi, serve un’effettiva redistribuzione.

Per questo non ci fermeremo mai: chiediamo il reddito minimo garantito, adesso!

Commenti