Sinistra Italiana presenta interrogazione su intimidazione a sindaco Fuda. Costantino: tenere alta la testa su pezzo di Calabria che alza la testa
«Nessuno pensi di condizionare l’attività politica e amministrativa dell’amministrazione comunale di Gioiosa Ionica e del suo sindaco. A Salvatore Fuda e ai suoi familiari va la mia piena solidarietà per i fatti della scorsa notte. Una solidarietà e vicinanza che testimonierò anche personalmente al Sindaco nei prossimi giorni durante una visita a Gioiosa Ionica: non permetteremo che vada a segno il tentativo di interrompere il processo di cambiamento avviato». Così Celeste Costantino, deputata di Sinistra italiana e capogruppo di Si in Commissione Antimafia, dopo l’intimidazione subita questa notte da Salvatore Fuda, sindaco di Gioiosa Ionica, in provincia di Reggio Calabria.
«Ho presentato, continua la deputata di Sinistra Italiana, una interrogazione affinche’ il governo si adoperi per fare chiarezza sull’intimidazione e attiverò tutte le strade istituzionali e politiche per continuare a garantire il massimo sostegno a Fuda e alla sua amministrazione. E’ necessario, conclude Costantino, tenere alta l’attenzione su quel pezzo di territorio calabrese che sta faticosamente tentando la strada della buona amministrazione e di cui l’intero Paese deve farsi carico».