Sei in: Home › Attualità › Notizie › Solidarietà da Sel al giornalista Paolo Borrometi
Martedì, 26 agosto 2014

Solidarietà da Sel al giornalista Paolo Borrometi

La federazione provinciale di Sinistra Ecologia Libertà esprime piena solidarietà al giornalista Paolo Borrometi vittima di un ennesimo avvertimento di stampo mafioso.

Da troppi mesi ormai si susseguono con ritmo incessante le minacce al giovane professionista che ha denunciato le inquietanti infiltrazioni criminali in alcuni ambienti della città di Scicli e il rischio di una ripresa della virulenza mafiosa nella città di Vittoria.

L’incendio, la scorsa notte, dell’ingresso dell’abitazione fa seguito a pestaggi, numerose minacce e avvertimenti di stampo mafioso. In alcuni ambienti politico-amministrativi della città di Scicli le circostanziate denunce giornalistiche di Borrometi non sono state tollerate e si è scatenata una vera strategia della denigrazione che mira ad isolare il giornalista e renderlo vulnerabile agli attacchi criminali e mafiosi. Coloro che si ostinano a negare le contiguità tra alcuni gruppi politico- amministrativi e ambienti criminali si rendano conto che ogni atteggiamento omertoso adesso costituisce vera e propria complicità.

L’episodio di ieri, a giudizio di SEL, rappresenta un ulteriore salto nella strategia che tende a colpire Paolo Borrometi e in tal senso facciamo appello alle autorità giudiziarie e investigative affinché non si sottovaluti il pericolo di ulteriori azioni dimostrative per imbavagliare la verità. Lo Stato democratico dimostri di saper fronteggiare l’emergenza criminale e garantisca l’incolumità di Paolo Borrometi.

Coordinamento provinciale Ragusa  Sinistra Ecologia Libertà

 

Commenti

  • Ada Bronte

    Assicuro la mia solidarieta . Tutto cio che fa FA PUZZA di mafia va contrastato. Speriamo bene che lo stato sia piu concreto non si riduca solo CHIACCHIERE