Sei in: Home › Attualità › Notizie › Teatro Quirino troppo pieno, Fassina, Fratoianni E D’Attorre improvvisano intervento per strada
Sabato, 7 novembre 2015

Teatro Quirino troppo pieno, Fassina, Fratoianni E D’Attorre improvvisano intervento per strada

quirino3

“Sold out” al teatro Quirino di Roma per la nascita di Sinistra italiana, il nuovo gruppo parlamentare della sinistra. Platea e palchi sono stracolmi di militanti, ma in tanti sono rimasti fuori e non sono potuti  entrare per motivi di sicurezza: circa 500 persone, secondo gli organizzatori. Perciò Stefano Fassina, Alfredo D’Attorre, Nicola Fratoianni e Arturo Scotto hanno deciso di uscire dal teatro, tra un intervento e l’altro, e “riprodurre” l’assemblea anche all’esterno, con un “bis” improvvisato in strada.

Qualche momento di tensione, tra i vigili del fuoco che, per motivi di sicurezza, impediscono di entrare nel teatro Quirino, gremito, e i militanti. Un vigile del fuoco chiude la porta in faccia anche al deputato Alfredo D’Attorre, che cerca di rientrare dopo aver tenuto un intervento improvvisato per strada. E nei momenti più concitati, qualche militante insinua, ironico: “Non ci fanno entrare perchè sono renziani”.