Sei in: Home › Attualità › Notizie › Titan occupata, Paglia: con i lavoratori in assemblea permanente. Lunedì interrogazione alla Camera
Sabato, 18 ottobre 2014

Titan occupata, Paglia: con i lavoratori in assemblea permanente. Lunedì interrogazione alla Camera

DITTA TITAN CRESPELLANO OCCUPATA DAGLI OPERAI PER CHIUSURA

«Stamattina siamo stati alla Titan di Crespellano per parlare con i lavoratori e le lavoratrici in assemblea permanente dopo che la proprietà dell’azienda ha comunicato la decisione di chiudere. Abbiamo portato loro l’appoggio e la solidarietà di Sinistra Ecologia Libertà».  Lo afferma l’on. Giovanni Paglia che, insieme alla coordinatrice regionale di SEL Elena Tagliani, ha fatto visita nella mattinata di oggi ai lavoratori riuniti in assemblea permanente presso la fabbrica.

«Siccome sappiamo che la solidarietà non basta, lunedì depositerò un’interrogazione urgente al ministero dello Sviluppo Economico – afferma l’on. Paglia – per chiedere che il Governo italiano intervenga presso la multinazionale americana, si faccia carico di una situazione che vede quasi 200 persone in procinto di ricevere le lettere di mobilità e garantisca in ogni caso il reddito e la sicurezza di lavoratrici e lavoratori. Noi non li lasceremo soli e faremo il possibile per impedire che le decisioni della proprietà diventino realtà».

«Il premier Renzi – conclude l’on. Paglia – oltre a celebrare giustamente gli investimenti della Philip Morris che aprirà uno stabilimento a pochi km da qui, faccia almeno un cenno alla situazione della Titan, trovi insomma il tempo di occuparsi anche di licenziamenti, imprenditoria irresponsabile, disoccupazione e povertà».