Sei in: Home › Attualità › Notizie › Titti Di Salvo al M5S: «State sereni il voto su Genovese è in calendario, il Dl lavoro scade lunedì. Se davate una mano magari decadeva…»
Mercoledì, 14 maggio 2014

Titti Di Salvo al M5S: «State sereni il voto su Genovese è in calendario, il Dl lavoro scade lunedì. Se davate una mano magari decadeva…»

02-img_3133-fb

«Il gruppo di Sinistra Ecologia Libertà sta conducendo da mesi, prima alla Camera poi al Senato e ora di nuovo alla Camera, una battaglia per modificare in meglio il decreto Poletti. Una battaglia per i lavoratori, i precari e i disoccupati». Lo afferma la vicepresidente dei Deputati di Sel Titti Di Salvo commentando i continuii attacchi da parte dei deputati del Movimento 5 Stelle a Sinistra Ecologia Libertà.

«Sel in commissione Giustizia ha votato a favore dell’arresto del deputato del PD Genovese e ha sostenuto in Aula la richiesta dei deputati di Beppe Grillo di anticipare il voto. Il Movimento 5 stelle attacca noi perché stiamo conducendo una battaglia alla luce del sole solo perché il tintinnare di manette è più importante dei lavoratori, dei precari e dei disoccupati di questo Paese. Vorrei dire ai deputati dei 5 stelle: state sereni il voto su Genovese è in calendario e sarà discusso dalla Camera appena possibile mentre il decreto lavoro scade lunedi. Se avessimo fatto insieme la battaglia contro il DL Poletti magari decadeva».

Commenti

  • domenico

    cristo benissimo a fare chiarezza ma gli errori grammaticali evitiamoli!!! attacca noi e non attacca a noi!!!

  • Daniele

    I
    “cittadini” m5s ennesimamente si silenziano sul LAVORO, lasciando campo
    libero a chi non è di sinistra e vuole solo MAGGIORE POTERE DI ricatto
    sui lavoratori ! Salari aziendali su base soggettivistica, azienda per
    azienda e appunto RICATTARE il lavoratore,
    intimorirlo, non permettergli di esercitare i suoi diritti sotto
    ricatto di perderre il posto di LAVORO!!! E dopo i 36 mesi del Dl
    Poletti, non c’è alcuna garanzia che il datore di lavoro assuma a tempo
    indeterminato il dipendente, questo fatto è rimesso unicamente alla SUA
    STESSA volontà (del datore di lavoro!) che non ha nessun interesse a
    riassumerlo, cercandosi invece un nuovo dipendente e ponendolo sotto lo
    stesso giogo, in palesi condizioni di ricattabilità.

  • Marco

    Oggi, purtroppo, il decreto ha ricevuto il si della Camera.
    Ennesima dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, della necessità di rifondare una sinistra che metta al centro della sua iniziativa politica la trasformazione della nostra vita a partire dal lavoro dipendente e autonomo, alienato e sfruttato, precario e “disoccupato”.
    Non esiste libertà se i diritti dei lavoratori vengono negati, non esiste libertà se non a partire dalla libertà nel lavoro e dal suo essere il modo attraverso il quale ogni persona si autorealizza pienamente.
    Voglio comunque ringraziare il gruppo parlamentare di Sel per la “battaglia” che ha fatto in parlamento contro il decreto sul lavoro. La mia unica consolazione, per quanto magra, è che il voto che ho dato a Sel alle elezioni politiche dell’anno scorso, non è andato sprecato.
    Grazie a Titti Di Salvo e a tutto il gruppo parlamentare di Sel.

  • Dario

    Veramente grave l’ottusità di M5S. Checché ne pensino loro e checché ne possa pensare Sel, è successo questo: volevano votare col voto segreto e salvare Genovese facendo credere che fosse stato il PD, che comunque ha una brutta frangia garantista. Il che si può anche fare visto che il PD lo merita, tuttavia quel delinquente in galera non ci starebbe male, e in generale due giorni di libertà in più non cambiavano nulla: sarebbe stata una grande vittoria per i lavoratori evitare l’approvazione in tempi ragionevoli di questo decreto, e pure l’M5S ci avrebbe guadagnato in consensi. Non sto dicendo che l’abbiano fatto in malafede, ma fissarsi così ottusamente e superficialmente è stato un brutto gesto: tutti sbagliano, ma questo errore costa caro ai lavoratori. Anch’io auguro ogni male, elettoralmente parlando, al PD e a Renzi in primis, ma bisogna pensare prima alle cose importanti. Davvero un peccato.
    Ma non dimentichiamoci in ogni caso che il problema di tutto è il PD, che continua ad impedire la formazione di un grande partito socialista e quindi di una sinistra vera (la sinistra greca sia di esempio). Al di là dei singoli errori, ricordiamoci chi sta facendo queste schifezze: non solo non bisognerà mai allearsi con Renzi, ma nemmeno col PD che sostiene sempre chi conviene (e se si tratta di persone perbene, vedi Bersani, le fa fuori appena può) fino a che non subirà un cambiamento radicale. Ma non c’è bisogno di dirlo: con l’Altra Europa, SEL ha dimostrato cosa è, cosa farà: gente di sinistra e perbene. Resistete e non traditeci.

  • francesco

    Veramente patetica la difesa d’ufficio di Sel , un Partito che in Piemonte sale sul carrozzone del “banchiere ” Sergio Chiamparino (quello degli sprechi sulle Olimpiadi Invernali che hanno indebitato il Comune torinese) anzichè aderire alla lista “L’Altro Piemonte a sinistra”, alternativa al sistema di potere annidato nel PD piemontese. A Ferrara una parte cospicua di Sel partecipa a una lista cosiddetta di “centrosinistra” con dentro fuoriusciti dal PDL, che per questo ha provocato una pesante scissione di militanti ostili alla linea vendoliana.
    Solo per fare qualche esempio, ma la cronistoria è più lunga.

  • Marco

    Francesco,
    non mi pare di leggere nelle parole di Dario una difesa d’ufficio di Sel.
    Poi sarà lui a risponderti, ma quando afferma che il problema di tutto è il Pd, mi sembra implicita nel suo commento anche la critica a quelle alleanze col Pd che tu stigmatizzi.
    Un saluto :-)

  • Giancarlo da Torino

    Giusto, Domenico. Come faccio a condividere su Facebook sapendo che gran parte dei miei “amici” ci giudicherà degli ignoranti? E non è la prima volta…Meno pressapochismo e meno sgrammaticature, per piacere…Mi offro come correttore di bozze, gratis ovviamente.

  • Paolo71

    NON DIRE CAVOLATE ! DIAMO A CESARE CIO’ CHE E DI CESARE , CI SONO ANCHE DEI VIDEO CHE I 5 STELLE VOLEVANO IL VOTO PALESE…… SE SEL PARLA MALE DEL PD E POI CI FA’ ALLEANZA (X NON RIMANERE FUORI DAI GIOCHI) ALLORA MI SORGONO DEI DUBBI DI CHI E’ IPOCRITA……

  • Marco

    Perché urli?
    Se ti si è rotto il caps lock della tastiera fattela ricomprare da Grillo che di soldi ne ha abbastanza.

  • Paolo71

    NON MI SI E’ ROTTO NULLA E GRILLO NON MI COMPRA PROPRIO NULLA….QUI SE C’E’ QUALCUNO CHE HA PROBLEMI QUELLO SEI TU, HO DETTO LA VERITA’ , ATTRIBUIRE COSE AI 5 STELLE NON VERE NON MI PIACE , SE A VOI PIACE DIRE LE PALLE FATE PURE , MA QUELLI A SPUTTANARCI CI METTONO MENO DI UN SECONDO ( E NE AVREBBERO TUTTE LE RAGIONI )

  • Marco

    Eh si, adesso c’ho qualche problema di udito.
    Si leggono lo stesso le tue parole anche se scrivi in minuscolo.

  • Paolo71

    SI ,PENSO CHE HAI ANCHE QUALCHE PROBLEMA DI UDITO….

  • Paolo71

    IPOCRISIA !

  • Marco

    Addirittura.
    Paolo71, quello che non capisco è se quando scrivi “Sel parla male del Pd e poi ci fa alleanza (x per non rimanere fuori dai giochi)” ti riferisci al livello locale (comuni, regioni) o al livello nazionale.
    Sono i 5 stelle ad aver attaccato Sel, non il contrario. E non è la prima volta.
    Ma capisco che un movimento che sostiene che destra e sinistra non esistono più possa essere più interessata ad attaccare un partito di sinistra che un partito di estrema destra come la lega nord.

    È vero o non è vero che i parlamentari del movimento 5 stelle hanno ritirato la maggior parte degli ordini del giorno al decreto lavoro accelerando di fatto la procedura di approvazione del decreto stesso?

    Riguardo all’utilizzo del maiuscolo.
    Non volevo prenderti per i fondelli, ma, come certamente saprai, scrivere un messaggio in maiuscolo – su un blog, i un forum, in una email, ecc. -, secondo le regole di comportamento universalmente accettate che prendono il nome di netiquette, equivale ad urlare.
    E almeno tra compagni cerchiamo di evitarlo. Tutto qua.
    Un saluto :-)

  • Paolo71

    SCRIVO MAIUSCOLO X MOTIVI DI VISTA, NON PERCHE’ URLO , COMUNQUE NON VOLEVO FARE POLEMICA CON NESSUNO…. LE COSE FALSE NON BISOGNA DIRLE MANCO SE RIGUARDANO FORZA NUOVA…IL RITIRO DEGLI EMENDAMENTI E’ UN ALTRO DISCORSO , PRIMA SI PARLAVA DEL VOTO PALESE ( IL PD HA LA MAGGIORANZA ALLA CAMERA , DUNQUE IL VOTO SEGRETO NON SERVIVA A NULLA , INFATTI CON IL PALESE MEMBRI DEL PD STESSO HANNO VOTATO CONTRO COMUNQUE…. LE ALLEANZE A LIVELLO LOCALE O NAZIONALE NON MI IMPORTA, ALLE PROSSIME ELEZIONI , SE SEL DECIDERA’ DI FARE ALLEANZA CON IL PD IL MIO VOTO NON LO BECCA PIU’ (E TANTI ALTRI SARANNO A RISCHIO) UN SALUTO:-)

  • Marco

    Adesso ho capito qual è la tua posizione, e condivido soprattutto l’ultima parte del tuo commento.
    Riguardo al maiuscolo, ti chiedo davvero scusa. Quello di non sapere con chi si sta interloquendo è uno dei grandi limiti della rete.
    Un saluto e scusami ancora :-)

  • Paolo71

    SCUSA DI CHE ?! COME POTEVI SAPERE CHE SONO MONOCOLO, NON SEI MICA UN MEDIUM…. CIAO MARCO !