Toscana, primarie del centrosinistra: vincono gli under 35. Tre candidati di Sel correranno per essere sindaco
Arrivano i risultati delle primarie del centrosinistra. In tutto 71 i comuni toscani che sono andati al voto per le primarie che decidono i candidati di centrosinistra nella corsa a sindaco. Sono invece 203 le amministrazioni che andranno al voto in primavera. E in una domenica 9 marzo in cui sono andati al voto 115mila elettori la vera vittoria è quella degli under 35. Una lunga giornata, quella di domenica, in cui centinaia di volontari hanno lavorato fino alle 20 per accogliere gli elettori e poi dopo per lo spoglio delle schede.
Tre i candidati di Sinistra Ecologia Libertà che vincendo le loro primarie del centrosinistra si presentanto come candidati sindaco. Sono Gabriele Berni a Monteroni d’Arbia (Si), Eva Bonini a Magliano in Toscana (Gr) e Massimilano Ghimenti a Calci (Pi).
Largo è stato il successo di Ghimenti a Calci; le vittorie di Berni a Monteroni d’Arbia e Bonini a Magliano in Toscana sono assai importanti in quanto ottenute in confronti aspri e molto difficili. I risultati di Berni, Bonini e Ghimenti premiamo la qualità delle persone ed il loro successo scaturisce dal forte radicamento nella propria comunità e dalle riconosciute competenze amministrative. In altre località, il sostegno di Sel ha permesso a vari candidati indipendenti o di altri partiti di avere buoni risultati e in alcuni casi di affermarsi, come nel caso di Barberino d’Elsa (Fi).
Prossimo appuntamento: le primarie a Livorno, in programma domenica 16 marzo, nelle quali Sel candida Roberto Idà.
Commenti
-
roberto bongini
-
M. Giovanna
-
http://alessandrocerminara.blogspot.com Alessandro Cerminara
-
yurjprc
-
francesco