Sei in: Home › Attualità › Notizie › Trivellazioni, Stefàno: “Noi a Sinistra per la Puglia sostiene l’iniziativa referendaria per proteggere il nostro mare”
Venerdì, 18 settembre 2015

Trivellazioni, Stefàno: “Noi a Sinistra per la Puglia sostiene l’iniziativa referendaria per proteggere il nostro mare”

trivelleadriatico

«Non possiamo che essere al fianco dei Presidenti delle Regioni adriatiche che hanno raccolto la piattaforma dei movimenti e delle istituzioni dei propri territori per rivendicare un modello di sviluppo mai più basato su fonti energetiche inquinanti ed obsolete. Il mare è una risorsa da tutelare e valorizzare».

È il commento del senatore Dario Stefàno, coordinatore di Noi a Sinistra per la Puglia, in merito all’incontro tenutosi oggi a Bari fra i Presidenti delle Regioni del Sud e dell’Adriatico sul problema delle trivellazioni nel mar Jonio e nel mar Adriatico.

«Pertanto – prosegue Stefàno a nome di tutto il movimento – sosteniamo l’iniziativa congiunta di ricorrere in sede amministrativa contro i provvedimenti e le leggi del Governo Nazionale e di sottoporle ad un referendum abrogativo attraverso la volontà dei Consigli Regionali e l’approvazione di appositi dispositivi».

«Un’iniziativa – conclude Stefàno – che rivela una chiara e felice continuità fra l’amministrazione regionale e quella di Nichi Vendola che l’ha preceduta. Una continuità preziosa ed utile a garantire alla Puglia un’ulteriore fase di sviluppo per la quale siamo attivamente impegnati con Noi a Sinistra, non solo nelle dinamiche istituzionali».

 

Commenti

  • Angelo Chiaramonte

    Anche Rete a Sinistra in Liguria sostiene il referendum sulle trivellazioni ed ha depositato una mozione in Consiglio Regionale. Il 29 settembre la rRegione dovrebbe deliberare l’adesione al referendum promosso dalle Regioni.