Trivellazioni, Stefàno: “Noi a Sinistra per la Puglia sostiene l’iniziativa referendaria per proteggere il nostro mare”
«Non possiamo che essere al fianco dei Presidenti delle Regioni adriatiche che hanno raccolto la piattaforma dei movimenti e delle istituzioni dei propri territori per rivendicare un modello di sviluppo mai più basato su fonti energetiche inquinanti ed obsolete. Il mare è una risorsa da tutelare e valorizzare».
È il commento del senatore Dario Stefàno, coordinatore di Noi a Sinistra per la Puglia, in merito all’incontro tenutosi oggi a Bari fra i Presidenti delle Regioni del Sud e dell’Adriatico sul problema delle trivellazioni nel mar Jonio e nel mar Adriatico.
«Pertanto – prosegue Stefàno a nome di tutto il movimento – sosteniamo l’iniziativa congiunta di ricorrere in sede amministrativa contro i provvedimenti e le leggi del Governo Nazionale e di sottoporle ad un referendum abrogativo attraverso la volontà dei Consigli Regionali e l’approvazione di appositi dispositivi».
«Un’iniziativa – conclude Stefàno – che rivela una chiara e felice continuità fra l’amministrazione regionale e quella di Nichi Vendola che l’ha preceduta. Una continuità preziosa ed utile a garantire alla Puglia un’ulteriore fase di sviluppo per la quale siamo attivamente impegnati con Noi a Sinistra, non solo nelle dinamiche istituzionali».
Commenti
-
Angelo Chiaramonte