Una portavoce del PPE a Strasburgo: “I terroristi voterebbero allegramente per la sinistra”. Fratoianni: gravissime affermazioni

«Trovo gravissime le affermazioni dell’eurodeputata del Partito Popolare Europeo Monika Hohlmeier, coordinatrice del Comitato delle Libertà civili, degli Affari Interni al Parlamento Europeo. La deputata tedesca afferma senza vergogna “che i terroristi voterebbero allegramente la sinistra”, ed utilizza i morti e le tragedie di questi giorni per sponsorizzare la restrizione delle libertà e dei diritti costituzionali per i cittadini europei, il respingimento dei profughi che scappano da Daesh, la chiusura delle frontiere. Esattamente le stesse posizioni che hanno i terroristi che insanguinano il medioriente e le nostre città». Lo afferma l’on. Nicola Fratoianni, di Sinistra Italiana.
«La destra estrema – prosegue il coordinatore di Sel – evidentemente ha fatto egemonia all’interno del Ppe. Quello che mi impressiona di più è quanto le posizioni della destra europea finiscano per fare il gioco dei terroristi, che nella loro agghiacciante propaganda scommettono proprio su questo: ridurci alle leggi speciali, alla paura, all’indifferenza verso chi soffre».
«I terroristi stanno già votando la destra estrema in Europa, a suon di morti e paura. Perchè odiano la democrazia. La signora Hohlmeier – conclude Fratoianni – farebbe bene a pensarci prima di parlare».