Sei in: Home › Attualità › Notizie › Unioni civili, Boschi accusa Sel per i ritardi. De Petris: Nessuno si azzardi a fare questa operazione per bassi interessi
Giovedì, 24 settembre 2015

Unioni civili, Boschi accusa Sel per i ritardi. De Petris: Nessuno si azzardi a fare questa operazione per bassi interessi

unioni-civili

La Ministro Boschi su Repubblica scarica su Sinistra Ecologia Libertà la colpa di far saltare la legge sulle unioni civili. Quale sarebbe la colpa? Fare opposizione alla loro riforma costituzionale, far perdere tempo.

«E’ vergognoso il maldestro tentativo del governo di far ricadere la colpa su Sel per giustificare la mancata calendarizzazione del ddl sulle unioni civili» è il commento della senatrice Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto e capogruppo di Sel a palazzo Madama.

«E’ da mesi che Sel chiede che il ddl sulle unioni civili approdi in Aula per essere discusso. L’aula invece ha votato contro la calendarizzazione – ha attaccato la senatrice di Sel – e questo solo perché il Governo non ha avuto il coraggio. E’ un tentativo bambinesco e ognuno si dovrebbe assumere le proprie responsabilità. Nessuno si azzardi a fare questa operazione per bassi interessi».

Per il coordinatore nazionale  Nicola Fratoianni Sel  «Non siamo interessati ad un sistema di scambio, innanzitutto, e in secondo luogo, invitiamo la ministra Boschi a chiedere ad Alfano, Giovanardi, Lupi e allegra compagnia per quale ragione ci sono ritardi sulle unioni civili».

Commenti