Vendola: «In piazza al fianco della Fiom e alle associazioni per riorganizzare la democrazia di fronte all’attacco ai diritti sociali e civili»
«C’è davvero bisogno di riorganizzare la democrazia, di fronte ad un attacco di questo governo cosi profondo alla Carta Costituzionale, ai diritti sociali, e alle conquiste degli ultimi decenni». Lo afferma Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, in un post del suo blog in cui spiega perché sabato 28 marzo sarà al corteo di Roma in piazza Esedra.
«Chi quotidianamente si occupa di diritti umani, di ambiente, di difesa dei beni comuni – prosegue il leader di Sel – può rappresentare quella ricostruzione di una rete sociale che può aiutare la politica a ritrovare una strada, un orientamento e una bussola. Tutti i tentativi di ricostruire un movimento sociale che rivendica una strada diversa per l’Italia, da quella di Renzi che di fatto al di la’ degli slogan, conserva i privilegi dei poteri forti del passato, sono utili e benvenuti».
«Ogni volta che si alza la bandiera dei diritti del lavoro e della dignità del lavoro – conclude Vendola – i militanti di Sel ci sono e ci saranno. Ogni volta che le organizzazioni sindacali, la Cgil, la Fiom chiamano a raccolta il mondo del lavoro per rivendicare la difesa dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici che non sono merce ma uomini e donne che chiedono di poter vivere con dignità l’esperienza del lavoro, noi ci saremo».
Commenti
-
francesco
-
Dario
-
francesco
-
Fabio Mischi
-
francesco
-
farncesco
-
Gemma
-
Fabio Mischi
-
francesco
-
alfa
-
alfa
-
alfa
-
francesco
-
francesco