Sei in: Home › Attualità › Notizie › Vendola: «Piazza Maggiore piena per Tsipras dimostra che a sinistra è possibile un’alternativa
Martedì, 20 maggio 2014

Vendola: «Piazza Maggiore piena per Tsipras dimostra che a sinistra è possibile un’alternativa

maggiore

«Credo che Piazza Maggiore piena ieri sera a Bologna per Tsipras abbia dimostrato che c’è uno spazio possibile per la sinistra: basta con questo ping pong polemico che riempie tutte le tv, tra Renzi che critica l’Europa ma è anche espressione di un partito che ha votato tutti i provvedimenti che hanno impoverito l’Europa, e Grillo che si presenta come la forma urlata ed ululata di una politica che distrugge, che infiamma. Credo proprio che l’Italia non abbia bisogno di devastatori e di incendiari. Abbiamo bisogno di costruttori di un’Europa dei diritti».  Lo afferma Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà che sostiene la lista L’Altra Europa con Tsipras, in un’intervista al Tg1 andata in onda alle 13.30.

«Il governo insieme ai diversamente berlusconiani, – prosegue il leader di Sel parlando con alcuni cronisti – il governo insieme ad un pezzo di centrodestra , e’ insostenibile. E’ un’immagine che spezza il cuore della sinistra e dell’idea del cambiamento. Il partito di Alfano profuma di trasformismo, e’ gremito di impresentabili. E credo che questa sia una macchia per il Partito Democratico. Attenzione infine – conclude Vendola – chi ha prodotto l’austerity ha dato forza ai populisti, ma gli uni e gli altri rischiano di devastare l’Europa che invece ha bisogno di dare speranze al ceto medio, ai giovani , al mondo del lavoro, ai precari».

 foto della serata di Bologna

Commenti

  • francesco

    Il PD è un socio fondante del potere capitalistico nelle mani della moderna borghesia parassitaria e guerrafondaia. L’alleanza con le destre governiste è il suggello politico del suo dominio di classe sulle masse popolari. L’unica macchia appartiene a chi si ostina a considerare il PD un partito di sinistra, per la mera sopravvivenza parlamentare.D’ora in avanti, i saltimbanchi della politica italiota non avranno più schermi dietro cui nascondersi.

  • Valium

    Qualcuno ha idea di come fare propaganda seria e virale a pochi giorni dalle elezioni? Volantini sparsi in città basteranno?

  • Maurizio

    Beato te che vedi dei volantini. Io non vedo neppure i manifesti. Personalmente spero di aver convinto qualche vicino di casa e qualche amico.

  • Valium

    Infatti avevo intenzione di farli io. Purtroppo Sel non riesce a fare una campagna elettorale come si deve, mi domando come abbia fatto Vendola a vincere le regionali pugliesi…

  • Marco

    Cerca di entrare in contatto con il circolo di Sel o di Rifondazione più vicino a dove vivi e chiedi loro in che modo puoi dare una mano. I soldi sono pochi, sono quelli degli iscritti, dei militanti e dei volontari.

  • mariosi

    Era uno dei problemi iniziali.Non ci sono fondi sufficienti per una campagna europea e dobbiamo arrangiarci,soprattutto in alcune aree del Paese.
    Forza con i vecchi mezzi:mail,telefonate,volantini rimediati,etc..
    Tornare in mezzo alla gente a piedi e de visu,fa anche bene al colesterolo.
    Stampate il volanto e mettetelo nelle bacheche,nelle cassette postali etc..

  • mariosi

    Bravo insisti,che il destroide Renzi e’ in difficolta’!